LOGHI-01.pngLOGHI-02.pngLOGHI-03.pngLOGHI-04.pngLOGHI-05.pngLOGHI-06.pngLOGHI-07.pngLOGHI-08.jpgLOGHI-09.pngLOGHI-10.pngLOGHI-11.pngLOGHI-12.pngLOGHI-13.pngLOGHI-14.pngLOGHI-15.pngLOGHI-16.pngLOGHI-17.pngLOGHI-18.pngLOGHI-19.pngLOGHI-20.pngLOGHI-21.jpgLOGHI-22.jpgLOGHI-23.pngLOGHI-24.pngLOGHI-25.pngLOGHI-26.jpgLOGHI-27.pngLOGHI-28.pngLOGHI-29.pngLOGHI-30.jpgLOGHI-31.jpgLOGHI-32.pngLOGHI-33.jpgLOGHI-34.jpgLOGHI-35.png

News (75)

FUECU colonna sonora della Focara 2017

Sarà il ritmo della pizzica del brano FUECU e il Corpo di Ballo de La Notte della Taranta ad “accendere” la Focara di Novoli, il grande falò simbolo dell’inverno di Puglia. Scritto da Daniele Durante ed eseguito dall’Orchestra Popolare per la prima volta sul palco di Melpignano nell’agosto del 2016,…
Leggi tutto...

SISMA: IL GRANDE CUORE DEL POPOLO DELLA TARANTA

790MILA EURO RACCOLTI DOPO MEZZANOTTE, CON LA SOLA DIRETTA DI RAI5 DA MELPIGNANO. 54MILA EURO RACCOLTI DAI SALVADANAI DURANTE IL CONCERTONE. È di 1.665.600 euro la somma totale raccolta sabato sera durante la Notte della Taranta a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto tramite il numero della protezione civile (45500).…
Leggi tutto...

DOMANI LA “MARATONA DELLA TARANTA SOLIDALE’”

CONCERTONE E DIRETTA RAI PER LA GARA DI SOLIDARIETÀ DELLA REGIONE PUGLIA E DELLA FONDAZIONE NOTTE DELLA TARANTA A FAVORE DELLE COMUNITÀ COLPITE DAL TERREMOTO Il concertone della Notte della Taranta si svolgerà domani 27 agosto (con diretta Rai a partire dalle 22.30) a Melpignano, dove sono attese oltre 200…
Leggi tutto...

NOTTE TARANTA: MANNOIA, LA PIZZICA RAPPRESENTA LE NOSTRE RADICI

Dopodomani a Melpignano il concertone con Carmen Consoli, Lisa Fischer, Nada, Buika e Tosca. “La pizzica e la cultura popolare rappresentano le nostre radici, che abbiamo il dovere di conservare”. Lo afferma Fiorella Mannoia, tra le ospiti del concertone finale della Notte della Taranta in programma dopodomani, sabato 27 agosto,…
Leggi tutto...

NOTTE TARANTA: CONCERTONE DIVENTA MARATONA SOLIDARIETA’

Progetto “La Puglia per la ricostruzione” dopodomani a Melpignano per la chiusura del festival Il concertone finale de La Notte della Taranta, in programma dopodomani 27 Agosto a Melpignano (Lecce), si trasforma in una maratona di solidarietà a favore delle popolazioni colpite dal sisma. E’ quanto stabilito dalla fondazione che…
Leggi tutto...

NOTTE TARANTA: DOMANI CONFERENZA STAMPA A MELPIGNANO

Domani, 26 agosto alle ore 11 al Palazzo Marchesale di Melpignano di via Roma sarà presentata la diciannovesima edizione de La Notte della Taranta. All’incontro con la stampa interverranno: il maestro concertatore Carmen Consoli, le ospiti musicali del Concertone 2016: Concha Buika, Lisa Fischer, Fiorella Mannoia, Nada e Tosca, il…
Leggi tutto...

SERVIZI

Cerchi un posto dove dormire?

Il festival itinerante de La Notte della Taranta è anche un’occasione imperdibile per poter scoprire le bellezze mozzafiato del Salento.

Se avete bisogno di un soggiorno temporaneo durante il festival è a vostra disposizione il motore di ricerca di trivago.

Su trivago potrete trovare infatti un vasto elenco di hotel e B&B tra cui scegliere, con anche la possibilità di filtrare i risultati per numero di stelle, valutazione utente, range di prezzo e dimensioni dell´hotel!

Qualche esempio?

In vista della tappa di Lecce l´hotel Delle Palme potrebbe essere la scelta giusta (83/100 su trivago)

così come l´Hotel con appartamenti Borgoterra (qui la scheda). La Notte della Taranta vi aspetta!

TRIVAGO

Risparmia fino al 78% su trivago
trivago.it

COME RAGGIUNGERCI

Anche quest’anno sarà attivato il servizio di trasporti pubblici speciale per chi non dispone di un mezzo proprio. I primi treni e i primi autobus diretti a Melpignano, in occasione del Concertone finale del 27 agosto, partiranno dai comuni di Lecce, Nardò, Otranto, Maglie, Poggiardo, Tricase, San Foca, Sannicola, Gallipoli e Posto Ross. Con corse di andata e ritorno che si ripeteranno per tutta la notte fino alle 8.00 del mattino di domenica 28 agosto.
 
 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo