orchestra popolare 

LOGHI_2018_01.pngLOGHI_2018_02.pngLOGHI_2018_03.pngLOGHI_2018_04.pngLOGHI_2018_05.pngLOGHI_2018_06.pngLOGHI_2018_07.pngLOGHI_2018_08.pngLOGHI_2018_09.pngLOGHI_2018_10.pngLOGHI_2018_13.pngLOGHI_2018_14.pngLOGHI_2018_15.pngLOGHI_2018_16.pngLOGHI_2018_17.pngLOGHI_2018_18.pngLOGHI_2018_19.png

News (170)

CAST CONCERTONE 2019. ECCO I PRIMI NOMI CONFERMATI: ELISA E GUÉ PEQUENO

È FABIO MASTRANGELO il maestro concertatore della ventiduesima edizione del Concertone de La Notte della Taranta in programma il 24 agosto a Melpignano (LE). Lo hanno annunciato il Presidente della Fondazione Notte della Taranta Massimo Manera, il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e l’Assessore all’Industria turistico culturale della Regione…
Read more...

NOTTE DELLA TARANTA, DOMENICA AL TEATRO POLITEAMA DI LECCE CONCERTO E SORPRESA LIVE IN TRE PIAZZE DELLA CITTÀ

LA NOTTE DELLA TARANTA DOMENICA AL TEATRO POLITEAMA DI LECCE L’ORCHESTRA POPOLARE INCONTRA IL PUBBLICO IN UN EVENTO STRAORDINARIO per festeggiare l’uscita del primo CD DALLE ORE 18.30 UNA “SORPRESA LIVE” IN TRE PIAZZE DELLA CITTÀ E A SEGUIRE IL CONCERTO GRATUITO Domenica 23 dicembre l’Orchestra Popolare La Notte…
Read more...

Notte Taranta: la pizzica tra rap e rock. Ospiti del backstage Il Volo  

Sono attesi oltre 150 mila spettatori alla lunga Notte della Taranta, la manifestazione di musica popolare che si svolge a Melpignano (LE). Stamattina in conferenza stampa è stato presentato il programma del Concertone, edizione 2018 nella sede dell’ex tabacchificio del comune grico. Presenti il sottosegretario ai Beni Culturali Lucia Borgonzoni,…
Read more...

Notte Taranta: LP, pizzica ancestrale, sarà nel mio prossimo album

SABATO A MELPIGNANO IL CONCERTONE FINALE DEL FESTIVAL Canterà “Pizzicarella”, uno dei brani simbolo della tradizione salentina, oltre a “Vorrei volare,” un brano d’amore, e una nuova versione del suo successo internazionale “Lost on You” sabato a Melpignano nel concertone finale della ventunesima edizione della Notte della Taranta. In “Pizzicarella”…
Read more...

Taranta per Genova e Amatrice

Il Concertone finale de La Notte della Taranta quest’anno inizierà con un ricordo per le vittime del crollo del ponte di Genova e con un omaggio a chi, opera in soccorso della popolazione in situazioni emergenziali. Alle 22.30, l’inizio del Concerto, in diretta su Rai 5 e su Rai Italia…
Read more...

Clementino: la pizzica è adatta al mio rap

“La Notte della Taranta è sicuramente uno degli eventi musicali più importanti e folkloristici d’Italia, ne ho sentito parlare tante volte ma non ho mai avuto l’onore di partecipare, quest’anno tocca a me.” A parlare è il rapper Clementino. “E’ una musica antica che piace tanto ai giovani, ha detto, …
Read more...

Taranta: LP prova con l'orchestra popolare

La super ospite de La Notte della Taranta Lp stamattina è arrivata in sala prove a Zollino per conoscere l’Orchestra Popolare e il maestro concertatore Andrea Mirò e per provare alcuni dei brani della tradizione salentina che sarà chiamata a reinterpretare. La cantautrice italoamericana, all’anagrafe Laura Pergolizzi, sul palco del…
Read more...

Andrea Mirò ballerà la pizzica al Concertone

L’aveva già manifestata sin dall’inizio e sin dalla prima conferenza stampa di Roma, la volontà di imparare a ballare la pizzica, accennando anche alla possibilità di ballare sul palco del Concertone di Melpignano il 25 agosto. E così sarà, il maestro concertatore Andrea Mirò, che in queste ore al centro…
Read more...

Le luminarie sul palco de La Notte della Taranta

Sul mega palco allestito per il Concertone de La Notte della Taranta 2018 sorgerà un grande sole. L’idea è quella di raccontare il Salento, il tema di quest’anno è il paesaggio, e trasmettere agli spettatori che saranno a Melpignano e a quelli che seguiranno la diretta su Rai 5, le…
Read more...
Subscribe to this RSS feed

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand