Domani, 26 agosto alle ore 11 al Palazzo Marchesale di Melpignano di via Roma sarà presentata la diciannovesima edizione de La Notte della Taranta. All’incontro con la stampa interverranno: il maestro concertatore Carmen Consoli, le ospiti musicali del Concertone 2016: Concha Buika, Lisa Fischer, Fiorella Mannoia, Nada e Tosca, il direttore artistico del Concertone Daniele Durante, il direttore artistico del pre-Concertone Luigi Chiriatti, il coreografo Fabrizio Mainini, l’artista La Pupazza che ha realizzato il fondale d’autore per l’imponente palco e Antonio Marra per l’Orchestra Popolare La Notte della Taranta. Interverranno l’assessore regionale alla culturaLoredana Capone, il presidente della Fondazione La Notte della Taranta Massimo Manera eIvan Stomeo, presidente dell’Unione dei comuni della Grecìa Salentina. Saranno presenti in conferenza stampa anche Gianmaria Greco, presidente della Fondazione Focara di Novoli,Ruggiero Mennea, Consigliere regionale e presidente del Comitato permanente di Protezione Civile regionale per il palco Cardioprotetto, Massimiliano Ceravolo e Luigi Portaluri per il sistema videosorveglianza (Canon).
Nel corso della conferenza stampa sarà illustrato il programma del Concertone di sabato 27 agosto a Melpignano che si trasformerà in una maratona di solidarietà per raccogliere fondi a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma in Italia Centrale.
I giornalisti presenti potranno ritirare in sede il pass auto, mentre gli accrediti stampa e fotoreporter si potranno ritirare direttamente al botteghino sabato 27 agosto alle ore 17.