VIABILITÀ E TRENI

Predisposto il piano viabilità in occasione del Concertone finale  “La Notte della Taranta”, giunto alla sua 25ma edizione.

I pullman che raggiungeranno la cittadina grica, dovranno necessariamente accedere a Melpignano in direzione  Sud. Sulla statale 16 Lecce-Maglie è stata installata un’apposita cartellonista luminosa  indicativa del percorso che dovranno seguire gli autobus per accedere nell’area riservata.  Poiché l’unico accesso consentito è quello Sud, i pullman che arriveranno da Lecce in prossimità dello svincolo di Cursi dovranno effettuare inversione di marcia. Il parcheggio disabili è stato individuato  su via Salento in prossimità del palco del Concertone. L’area camper è stata  collocata nei pressi del campo sportivo. Si accede attraverso la zona industriale. L’interdizione al traffico veicolare è prevista per tutta la giornata del 27 agosto  dalla prima mattinata sino al termine della manifestazione.

Chi arriva dalla SS16 dovrà utilizzare i parcheggi predisposti nella zona industriale per giungere all’area spettacolo solo attraverso via Salento e via dell’Annunziata.

 

FERROVIE DEL SUD EST VETTORE UFFICIALE DELLA NOTTE DELLA TARANTA 2022

 

collegamenti straordinari, in bus e treno, per Melpignano

oltre 23.000 posti disponibili

 

Lecce, 25 agosto 2022

 

Si rinnova la partnership fra Ferrovie del Sud Est (Gruppo FS) e La Notte della Taranta. Anche quest’anno, in occasione della 25esima edizione dell’evento musicale che richiama partecipanti da tutta Italia e non solo, sono previsti collegamenti straordinari per raggiungere, in treno e in bus, il concertone del 27 agosto a Melpignano (Le). Ferrovie del Sud Est mette a disposizione oltre 23.000 posti, di cui 15.000 sui treni e 8.000 sui bus, per collegare le principali località del Salento, dall’entroterra alla costa, con il più grande festival d'Italia e una  delle più significative manifestazioni sulla cultura popolare in Europa. I treni in partenza da Lecce fermeranno a San Cesario di Lecce, San Donato di Lecce, Galugnano, Sternatia, Zollino, Corigliano D’Otranto fino a Maglie. Quelli in partenza da Gallipoli, effettueranno invece fermate a Alezio, Sannicola, Nardò, Galatina, Zollino, Corigliano D’Otranto e Maglie. Previsti anche bus con andata e ritorno da Gallipoli, unitamente a quelli da e per San Foca, Alliste, Otranto, Poggiardo e Tricase, con fermata a Melpignano. I dettagli sugli orari e le fermate sono disponibili sul sito internet delle Ferrovie del Sud Est al seguente link: https://www.fseonline.it/s/eventi/notte-della-taranta-2022?language=it

 

I biglietti sono acquistabili sui siti web fseonline.it e trenitalia.com, presso le agenzie di viaggio Trenitalia, biglietterie Trenitalia, Emettitrici Self Service FSE e Trenitalia e punti vendita LIS di Lottomatica, Mooney e Punto Servizi.