Bandi e avvisi

AVVISO DI GARA INFORMALE - PER L’AFFIDAMENTO DI SERVIZI E FORNITURE TECNICHE CONCERTI “L’ALTRA TELA”

AVVISO DI GARA INFORMALE


Melpignano 6 Luglio 2017
Prot. n.426/2017
CIG Z8D1F44A7A


PROCEDURA NEGOZIATA SENZA PREVIA PUBBLICAZIONE DI BANDO AI SENSI DELL’ART.36 co.2 lett. b) e c) PER L’AFFIDAMENTO DI SERVIZI E FORNITURE TECNICHE CONCERTI “L’ALTRA TELA” EDIZIONE 2017 FESTIVAL LA NOTTE DELLA TARANTA.
RICHIESTA VS MIGLIOR OFFERTA.

AVVISO DI GARA INFORMALE - PER L’AFFIDAMENTO DI SERVIZI E FORNITURE TECNICHE - PALCO E ACCESSORI

AVVISO DI GARA INFORMALE

Melpignano 6 luglio 2017
Prot. n.427/2017
CIG Z001F448C0


PROCEDURA NEGOZIATA SENZA PREVIA PUBBLICAZIONE DI BANDO AI SENSI DELL’ART.63 co.2 lett. b) e c) PER L’AFFIDAMENTO DI SERVIZI E FORNITURE TECNICHE (PALCO E ACCESSORI) PER IL FESTIVAL ITINERANTE “LA NOTTE DELLA TARANTA” EDIZIONE 2017.
RICHIESTA VS MIGLIOR OFFERTA.

AVVISO DI GARA INFORMALE - PER L'AFFIDAMENTO DI SERVIZI E FORNITURE TECNICHE - AUDIO E LUCI

AVVISO DI GARA INFORMALE


Melpignano, 6 luglio 2017
Prot. n.425/2017
CIG 71342319A8


PROCEDURA NEGOZIATA SENZA PREVIA PUBBLICAZIONE DI BANDO AI SENSI DELL’ART.36 co.2 lett. b) e c) PER L’AFFIDAMENTO DI SERVIZI E FORNITURE TECNICHE PER IL FESTIVAL ITINERANTE “LA NOTTE DELLA TARANTA” EDIZIONE 2017.
RICHIESTA VS MIGLIOR OFFERTA.

Audizioni Corpo di Ballo - LA NOTTE DELLA TARANTA 2017 - 19 luglio 2017

PROGRAMMA DELLA GIORNATA 19 Luglio 2017
Audizione Ballerini Danza Moderna - Classica - Contemporaneo
c/o Comune di Corigliano d’Otranto - Seguirà comunicazione della sede scelta


Ore 08.00 Accredito Partecipanti
Ore 09.30 Inizio Selezioni per i Ballerini esperti di Dànze Accademiche: Classico Moderno e Contemporàneo
Ore 16.30 Inizio Selezioni per i Ballerini esperti di Dànze Popolàri in particolara della Pizzica- Pizzica.

 

Candidatura gruppi interessati alla partecipazione al Festival Itinerante 2017

FONDAZIONE LA NOTTE DELLA TARANTA
La Fondazione "La Notte della Taranta" in occasione del Festival Itinerante 2017 che si terrà nel mese di agosto

INFORMA
che i gruppi interessati alla partecipazione al Festival potranno presentare la propria candidatura e/o progetto artistico speciale, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il giorno mercoledì, 29 marzo c.a. alle ore 12.00.
Alla candidatura dovrà essere allegata la seguente documentazione:

  • Scheda artistica del gruppo e/o progetto speciale;
  • Scheda tecnica;
  • Cachet;
  • Disponibilità date.


La selezione sarà a cura della Direzione Artistica della Fondazione che darà comunicazione ai soggetti interessati.


Melpignano, 15 marzo 2017 - Prot n. 124/2017

La Direzione Artistica

Luigi Chiriatti

FONDAZIONE LA NOTTE DELLA TARANTA AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA RICERCA E GESTIONE DI SPONSORIZZAZIONI PER IL FESTIVAL “LA NOTTE DELLA TARANTA” - 2017

Art. 1 – OGGETTO DELL’INCARICO
La Fondazione ricerca soggetti qualificati in grado di individuare e gestire le sponsorizzazioni per gli eventi culturali promossi dalla Fondazione, con particolare riferimento al Festival “La Notte della Taranta” che, dopo 15 concerti nei Comuni della Grecìa Salentina, ai quali si aggiungono i Comuni di Lecce, Alessano, Cursi, Galatina, si concluderà con il concerto finale nel comune di Melpignano (LE) il 26 Agosto 2017.
I soggetti interessati, a fronte di una selezione e a seguito del conferimento dell’incarico, acquisiscono il diritto, non in regime di esclusiva commerciale, di effettuare la ricerca e lo sfruttamento commerciale delle sponsorizzazione degli eventi organizzati dalla Fondazione, alle condizioni previste dal presente avviso.
Da tale attività si intendono esclusi gli sponsor istituzionali e i Soci Fondatori della Fondazione, nonché quelle società che la Fondazione si riserva di contattare direttamente o da cui è stata o sarà contattata direttamente.

Art. 2 – DURATA DELL’INCARICO
L’attività ha durata dalla data di notifica dell’avvenuto affidamento fino al 31 dicembre 2017, senza possibilità di tacito rinnovo.


Art. 3 – REQUISITI PER L’AMMISSIONE ALLA PROCEDURA DI SELEZIONE
Per partecipare all’avviso di cui al presente bando i soggetti devono possedere i seguenti requisiti:
a) non aver riportato condanne penali e non essere destinatari di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione e di provvedimenti iscritti nel casellario giudiziale;
b) non avere in corso alcun procedimento penale;
c) non aver riportato condanne che comportano l’incapacità a contrattare con la pubblica amministrazione;
d) di non trovarsi in alcuna delle situazioni di incompatibilità a rivestire l’incarico previste dalla normativa vigente;
e) di non trovarsi nelle condizioni che determinano l’esclusione dalla partecipazione alla gara previste dall’art. 38 del D.Lgs. 163/2006;
f) di non trovarsi nelle condizioni di interdizione dalle gare pubbliche previste dall’art.14 del D. Lgs 81/2008.
g) di non trovarsi in situazioni di incompatibilità con quanto previsto nel Codice Etico adottato dalla Fondazione.


Art. 4 – NATURA DELL’INCARICO
I soggetti incaricati svolgeranno il servizio in totale autonomia senza alcun vincolo di subordinazione e con mezzi propri.
Essi saranno liberi di svolgere il proprio incarico in ogni zona del territorio nazionale ed europeo senza alcuna limitazione o predeterminazione da parte della Fondazione.


Art. 5 - TRATTAMENTO ECONOMICO
Per l’attività svolta in esecuzione dell’incarico al Ricercatore di sponsor sarà riconosciuta una provvigione omnicomprensiva pari a:
a) 20% dell’importo, al netto dell’IVA, che la Fondazione incasserà realmente dai singoli sponsor procurati dal Ricercatore nel corso della durata del rapporto sino ad un massimo di € 200.000,00 (duecentomila/00);
b) 25% per gli importi, al netto di IVA, che superano la soglia di cui al punto a) sino ad un massimo di € 250.000,00 (duecentocinquantamila/00);
c) 30% per gli importi, al netto di IVA, che superano la soglia di cui al punto b).
Qualora la sponsorizzazione abbia ad oggetto la fruizione o la fornitura di beni materiali, la provvigione che la Fondazione riconoscerà al Ricercatore di sponsor sarà pari al 5% del valore di mercato dei beni oggetto della
sponsorizzazione. Detta valutazione, insindacabile, sarà svolta a cura degli uffici della Fondazione, eventualmente ricorrendo ad un confronto con il soggetto incaricato se ritenuto necessario dalla stessa .
L’importo minimo, o il valore minimo della merce oggetto della sponsorizzazione, non potrà essere inferiore a €.5.000,00 (cinquemila).
Il Ricercatore di sponsor non potrà in ogni caso chiedere alla Fondazione il rimborso delle spese sostenute dallo stesso nello svolgimento dell’attività, o per l’adempimento degli obblighi previsti dall’incarico.
L’incaricato si deve impegnare ad osservare, durante e dopo le predette attività, il più rigoroso segreto professionale sulle informazioni, le notizie e i dati di carattere riservato riguardanti la Fondazione.


Art. 6 – OBBLIGHI DEL PROPONENTE
Il Ricercatore di sponsor si impegna a:
a) tenere costantemente aggiornata la Fondazione sulla definizione e sull’attuazione del piano di sponsorizzazione, collaborando con l’ufficio preposto, ai fini del miglior coordinamento delle attività e delle iniziative;
b) fornire alla Fondazione in tempo utile i loghi/marchi/nomi degli sponsor, in formato digitale, ai fini del loro inserimento sul materiale pubblicitario delle manifestazioni che sarà direttamente realizzato dalla Fondazione;
c) fornire alla Fondazione, in forma scritta, le generalità degli sponsor individuati ed il programma di sponsorizzazione che si intende attuare al fine di consentire alla Fondazione l’esercizio del diritto di rifiuto.
In ottemperanza agli obblighi previsti dal D. Lgs. 196/2003 il trattamento dei dati personali da parte del Ricercatore di sponsor deve avvenire unicamente in relazione allo svolgimento delle attività di cui al presente incarico ed in forma non eccedente rispetto all’utilizzo che di essi deve essere fatto, non comunicando né trasmettendo ad altri soggetti i dati ricevuti o acquisiti direttamente, fatte salve le eccezioni di legge.

Art. 7 – OBBLIGHI DELLA FONDAZIONE
La Fondazione riconosce al Ricercatore di sponsor, non in regime di esclusiva, lo sfruttamento commerciale delle sponsorizzazioni degli eventi di cui all’art. 1. L’obbligazione della Fondazione nei confronti del Ricercatore di sponsor costituisce obbligazione di mezzi e non di risultato, pertanto essa deve intendersi adempiuta quando vi sia stata la realizzazione degli eventi indicati nel contratto, indipendentemente dall’effettiva utilità che il soggetto o i suoi aventi causa ne possono trarre. In particolare, la Fondazione mette a disposizione le seguenti opportunità di comunicazione previste nell’ambito degli eventi relativi al Festival “La Notte della Taranta” nel 2017:

  • sfruttamento commerciale, non in regime di esclusiva, delle sponsorizzazioni degli eventi del Festival per l’intera durata dell’incarico;
  • visibilità nella conferenza stampa di presentazione dell’Evento e delle relative manifestazioni;
  • presenza nella cartella di stampa e citazione degli sponsor nel comunicato stampa e nelle schede contenute;
  • presenza del logo/marchio/nome degli sponsor sui materiali ufficiali di comunicazione delle manifestazioni (manifesti, locandine, opuscoli, programmi, conferenza stampa, pubblicazione su quotidiani, e spot radiotelevisivi);
  • presenza del marchio degli sponsor sulla comunicazione promo-pubblicitaria degli eventi;
  • caratterizzazione degli spazi dove si svolgeranno le manifestazioni sostenute dagli sponsor selezionati, con spazi appositamente riservati per striscioni, pannelli, ecc.; il tutto naturalmente concordato con i responsabili della Fondazione;
  • inserimento del logo/marchio/nome degli sponsor sui palchi delle manifestazioni, con l’esclusione dei fondali, nelle modalità concordate con i responsabili individuati dalla Fondazione. I materiali promozionali degli sponsor dovranno essere forniti e posti in opera a cura e spese dello stesso sponsor e dovranno essere preventivamente autorizzati (per quantità, qualità, e caratteristiche) da parte della Fondazione;
  • possibilità per gli sponsor, subordinata al gradimento della Fondazione, di utilizzare lo status di sponsor nelle proprie campagne di comunicazione per tutta la durata del contratto di sponsorizzazione;
  • possibilità per gli sponsor di distribuire propri prodotti/materiali informativi al pubblico degli eventi con personale proprio e in spazi messi a disposizione dalla Fondazione;
  • possibilità per gli sponsor di creare campagne di comunicazione a sostegno degli eventi sponsorizzati;
  • possibilità per gli sponsor di realizzare e personalizzare oggettistica e merchandising a tema degli eventi sponsorizzati, previa autorizzazione della Fondazione;
  • possibilità per gli sponsor di organizzare eventi propri e per propri ospiti negli spazi adiacenti all’evento (piazze, backstage, ecc.) da concordare con i responsabili della Fondazione;
  • possibilità per gli sponsor di diffondere a clienti e pubblici selezionati, di interesse dello sponsor, la documentazione inerente gli eventi.

Se le attività poste in essere dagli sponsor individuati dal Ricercatore di sponsor sono soggette alle norme ed al regime autorizzatorio previsto dalla disciplina vigente, ivi incluso il pagamento di eventuali tributi e canoni, è onere del Ricercatore di sponsor ed i suoi aventi causa acquisire le autorizzazioni eventualmente previste ed assolvere agli obblighi tributari e tariffari.
La Fondazione si riserva la facoltà di non consentire e, ove poste in essere, di far cessare quelle attività pubblicitarie che risultassero in contrasto con la sicurezza pubblica, con gli obiettivi della manifestazione e/o con la buona riuscita della stessa senza che il titolare del servizio o i suoi aventi diritto al risarcimento del danno o indennizzo.

 

Art. 8 – DIRITTO DI RIFIUTO
La Fondazione si riserva a sua totale discrezione di rifiutare eventuali sponsorizzazioni che:

  • siano ritenuti incompatibili con il ruolo e l’attività della Fondazione;
  • siano in contrasto con gli indirizzi della Fondazione e con il Codice Etico;
  • possano creare pregiudizio o danno alla immagine della Fondazione o alle proprie iniziative;
  • siano reputati inaccettabili per motivi di pubblico interesse;

Non saranno altresì accettate sponsorizzazioni riguardanti:

  • propaganda di natura politica, filosofica o religiosa;
  • pubblicità diretta o collegata alla promozione di materiale pornografico o a sfondo sessuale;
  • messaggi offensivi, incluse le espressioni di fanatismo, razzismo, odio o minaccia;
  • pubblicità ingannevole.


In relazione a quanto sopra descritto, deve essere comunicato preventivamente alla Fondazione, in forma scritta, le generalità degli sponsor individuati e l’eventuale messaggio pubblicitario che intende divulgare.


Art. 9 – CONTENUTI DELLA DOMANDA
Nella domanda, indirizzata alla Fondazione La Notte della Taranta, il soggetto interessato dovrà produrre una manifestazione d’interesse riportando le proprie generalità, un indirizzo, un numero di telefono e un indirizzo di posta elettronica.
La richiesta dovrà inoltre contenere le attestazioni di cui all’art. 3 e curriculum vitae in caso di persone fisiche o presentazione e referenze dell’azienda in caso di soggetti giuridici.
La richiesta dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo della Fondazione, via Dafni, 11 73020 Melpignano (LE) in un plico sigillato o a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Nella domanda, il proponente deve autorizzare la Fondazione, ai sensi del D. Lgs. 196/2003, al trattamento dei dati personali contenuti nella dichiarazione di interesse.


Art. 10 – PROCEDURA DI AFFIDAMENTO E SVOLGIMENTO DELL’INCARICO
La Fondazione, verificati i requisiti e gli obblighi del proponente ed esaminato il curriculum o le referenze, notificherà a mezzo fax o posta elettronica al Ricercatore di sponsor l’INCARICO in seguito al quale lo stesso dovrà presentare, entro 15 giorni dal ricevimento dell’incarico, il proprio programma con l’elenco degli sponsor principali con i quali ha già una trattativa in corso. L’elenco delle sponsorizzazioni, in questa prima comunicazione, dovrà riportare: ragione sociale, contatto del riferimento e tipologia di sponsorizzazione; inoltre la documentazione, dovrà essere corredata da una dichiarazione scritta e controfirmata dal rappresentante dello sponsor nella quale si riporta la manifestazione di interesse alla sponsorizzazione dell’evento con le modalità e gli importi previsti.
L’incaricato aggiornerà costantemente la Fondazione, con cadenza almeno quindicinale, attraverso l’invio dell’elenco dei nuovi sponsor entrati a far parte del paniere dell’incaricato, e degli aggiornamenti sulle condizioni e lo stato di avanzamento delle sponsorizzazioni già contrattualizzate.
La Fondazione, sulla base dei dati acquisiti, potrà a proprio insindacabile giudizio motivato e senza che terzi abbiano nulla a che pretendere, escludere le proposte che non dovessero essere compatibili con le finalità socio/culturali degli eventi ovvero con altre proposte di sponsor.
La Fondazione, sulla base delle proposte economiche presentate e della tipologia delle stesse, deciderà della visibilità e collaborazione dei marchi e del posizionamento degli sponsor concordemente con il soggetto proponente.


Art. 11 – RESPONSABILE DELLE ATTIVITA’
Le proposte saranno esaminate dal RUP incaricato dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione di cui al successivo art.17.


Art. 12 – DANNI A PERSONE O COSE
Nessuna responsabilità assume la Fondazione nei confronti del soggetto proponente e degli sponsor per danni causati da forza maggiore o da ordine dell’Autorità. Saranno direttamente i soggetti sponsor degli eventi i responsabili dei danni arrecati a persone o a cose, tanto della Fondazione che di terzi, per fatti od omissioni verificatesi nello svolgimento dell’attività di sponsorizzazione.


Art. 13 – PROCEDURE DI CONTROLLO
La Fondazione ha diritto di controllare il regolare svolgimento di quanto proposto allo scopo; il proponente è obbligato a tenere a disposizione della Fondazione tutte le informazioni ed i documenti utili a consentire l’esecuzione dei controlli.


Art. 14 – CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
Costituisce causa di risoluzione di diritto dell’incarico a norma dell’art. 1456 del Codice Civile, il verificarsi di una delle seguenti situazioni:
a) violazione o inadempimento grave e reiterato delle prescrizioni relative agli obblighi previsti dall’incarico;
b) violazione grave degli obblighi di riservatezza;
c) frode o malafede nell’esecuzione dell’incarico;
d) perdita dei requisiti di ordine generale;
e) violazione delle prescrizioni del Codice Etico;
f) produzione di danno all’immagine della Fondazione;
g) cessione dell’incarico;
h) sub-concessione del servizio.


Art. 15 – AFFIDAMENTO DELL’INCARICO
Il promotore riceverà specifica comunicazione da parte della Fondazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di presentazione della manifestazione di interesse. L’affidamento sarà formalizzato con la sottoscrizione di una lettera di incarico controfirmata dalle parti.

Art. 16 – TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Con riferimento alle disposizioni di cui al D. Lgs. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) si informa che:
a) i dati saranno trattati per le finalità connesse all’espletamento delle fasi di gara nonché alla stipula ed esecuzione dell’affidamento;
b) i dati forniti potranno essere inseriti in banca dati e trattati, nel rispetto degli obblighi previsti dal decreto stesso, per i necessari adempimenti che competono alla Fondazione in ordine alle procedure di selezione, nonché per adempiere a specifici obblighi imposti da leggi, regolamenti, normativa comunitaria. I dati personali saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di legge e con l’impiego di misure di sicurezza atte a garantire la riservatezza del soggetto interessato cui i dati si riferiscono.
c) I dati saranno trattati da soggetti autorizzati e saranno conservati negli archivi magnetici/cartacei per il tempo necessario all’assolvimento dei compiti per i quali sono stati richiesti.
d) Il conferimento dei dati è facoltativo ma necessario per partecipare alla procedura. La conseguenza di un eventuale rifiuto consiste nell’esclusione dalla procedura o nella decadenza dell’aggiudicazione;
e) dei dati potranno venire a conoscenza (o essere comunicati) alle seguenti categorie di soggetti:

  • chiunque abbia interesse ai sensi della L. 241/190;
  • rappresentanti dei concorrenti che partecipano alle sedute pubbliche di gara;
  • personale della Fondazione incaricato del procedimento.


f) l’interessato potrà esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D. Lgs. 196/2003 tra cui la cancellazione, la rettifica, l’integrazione, rivolgendosi al titolare del trattamento;
g) il titolare del trattamento dei dati personali è la Fondazione “La Notte della Taranta”;
h) responsabile del trattamento dei dati personali è il Legale Rappresentante della Fondazione, Avv. Massimo Manera.


Art. 17 – RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Ai sensi dell’art. 5 della L. 241/1990 e dell’art. del D. Lgs. 163/2006, il Responsabile del procedimento è il Legale Rappresentante della Fondazione, Avv. Massimo Manera.


Art. 18 – CESSIONE DELL’INCARICO
E’ fatto divieto al Ricercatore di sponsor cedere e sub-concedere il servizio affidato, anche in parte, a soggetti terzi.


Art. 19 – FORO DI COMPETENZA
In caso di controversia, le parti convengono che l’autorità giudiziaria competente per territorio sia, in via esclusiva, il Foro di Lecce.


Art. 20 – RINVIO
Per quanto non espressamente previsto dal presente capitolato, si fa rinvio al Codice Civile ed alle ulteriori norme applicabili.
Per eventuali chiarimenti e informazioni rivolgersi all’Ufficio Segreteria della Fondazione tel. 0836.439008 dalle 9.00 alle 13.00, dal lunedì al venerdì o scrivere all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Il presente bando verrà pubblicato sul sito ufficiale della Fondazione – www.lanottedellataranta.it – a partire dal 01/03/2017.


Melpignano, 01 marzo 2017
Prot. n. 91/2017
Il Responsabile del Procedimento
Avv. Massimo Manera

 

Avviso di selezione per la nomina dei membri componenti il Comitato Scientifico della Fondazione “La Notte della Taranta”

Premessa

In esecuzione della Deliberazione del Consiglio di Amministrazione della Fondazione “La Notte della Taranta” n.7 del 13 dicembre 2016, con la quale si è determinato di procedere alla nomina dei nuovi membri del Comitato scientifico della medesima Fondazione, dopo la scadenza dei membri precedenti, avvenuta il 4 giugno 2016, in forza degli artt. 14 e 19 dello Statuto della Fondazione “La Notte della Taranta”, che definiscono e disciplinano le attività del Comitato scientifico, è pubblicato il presente avviso per la selezione dei nuovi componenti il predetto organismo.
Il Comitato scientifico della Fondazione “La Notte della Taranta” è costituito da 5 (cinque) membri nominati dal Consiglio di Amministrazione, “tutti scelti fra persone particolarmente qualificate e di riconosciuto prestigio nei settori d’interesse della Fondazione” (Statuto, Art. 19). L’incarico di componente del Comitato scientifico viene svolto in forma libera e volontaristica e quindi senza alcun compenso, al netto del rimborso spese.
Competenze del Comitato scientifico
Il Comitato scientifico collabora con il Presidente e il Consiglio di Amministrazione della Fondazione nella definizione e realizzazione delle attività progettate e messe in atto dalla Fondazione. Il Comitato scientifico è un organismo tecnico-consultivo e interviene attivamente in ogni questione in cui il Presidente e il Consiglio di Amministrazione lo ritengano necessario. I membri del Comitato scientifico durano in carica cinque anni, e la loro nomina può essere prorogata una sola volta.


Requisiti
Possono presentare la propria candidatura coloro che possiedono i requisiti tra quelli sotto elencati:
a) Titolo di Dottore di ricerca, oppure Diploma di Laurea Specialistica/Magistrale, oppure Diploma di Laurea vecchio ordinamento, oppure Diploma Accademico di secondo livello conseguito nell’area dell’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica (AFAM), oppure comprovata attività accademica (presso Università degli studi o AFAM), nei seguenti campi disciplinari: etnomusicologia e musicologia storica, studi di storia e antropologia della danza, discipline demo-etno-antropologiche, storia della cultura e storia delle idee, sociologia dei processi culturali, archivistica, museografia e conservazione dei beni culturali.
b) Adeguata e continuativa esperienza nei campi disciplinari indicati.
c) Produzione di pubblicazioni e studi, realizzazione di ricerche nell’ambito nei campi disciplinari indicati.
Modalità di selezione
I soggetti interessati, in possesso dei requisiti prima elencati, dovranno far pervenire la propria candidatura entro 60 giorni dalla pubblicazione sul sito della Fondazione “La Notte della Taranta” del presente avviso di selezione.
Le domande di presentazione della candidatura, corredate dal curriculum formativo e professionale, dovranno essere inviate a mezzo:
-Raccomandata A.R. in busta chiusa al seguente indirizzo: Fondazione “La Notte della Taranta”, via Dafni 11, 73020 Melpignano (LE).
Sulla busta dovrà essere riportato il nome e l’indirizzo del candidato e la dicitura “Avviso per la selezione delle candidature a componenti del Comitato scientifico della Fondazione La Notte della Taranta”;
-Pec a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. riportando nell’oggetto la dicitura “Avviso per la selezione delle candidature a componenti del Comitato scientifico della Fondazione La Notte della Taranta”.


Criteri di scelta
La nomina dei componenti il Comitato scientifico scaturisce da una analisi comparata dei curricula, effettuata congiuntamente dal Presidente e dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione “La Notte della Taranta”.
Nella valutazione dei curricula si terrà conto dei seguenti aspetti:
a) titoli di studio e titoli accademici posseduti;
b) specializzazioni post universitarie;
c) esperienze professionali maturate nei campi disciplinari indicati;
d) pubblicazioni e ricerche nei campi disciplinari indicati;
e) collaborazioni con Istituzioni culturali, musei, università, centri di ricerca, società, enti locali, riviste scientifiche, giornali e periodici, siti informatici nell’ambito dei campi disciplinari indicati;
f) attività didattica presso Università e Istituti dell’Alta Formazione nelle Arti, la Musica e la Danza.
g) ideazione e direzione di programmi di spettacolo dal vivo nell’area delle “musiche del mondo”;
h) ideazione e direzione di programmi di ricerca presso Università e Istituti dell’Alta Formazione nelle Arti, la Musica e la Danza, Istituti e Fondazioni culturali, Enti e istituti di conservazione dei beni culturali di ambito statale, regionale o locale, nei campi disciplinari indicati.

Modalità di nomina
La nomina dei membri del Comitato scientifico avviene mediante deliberazione di Consiglio di Amministrazione della Fondazione “La Notte della Taranta”.
Ogni membro nominato dovrà accettare e rispettare il Codice Etico della Fondazione “La Notte della Taranta”.


Casi di revoca o decadenza
I membri del Comitato decadono alla scadenza dei cinque anni dopo la nomina e possono essere prorogati soltanto una volta. Inoltre, l’assenza ingiustificata iterata a più riunioni comporta la decadenza dalla carica. Qualora, per qualsiasi motivo, si verifichino vacanze, il Consiglio di Amministrazione della Fondazione “La Notte della Taranta” provvede alla nomina per surrogazione di nuovi membri che rimarranno in carica per il periodo residuo.
Costituiscono altresì ipotesi di revoca:
a) la destituzione ovvero la dispensa da un impiego presso una Pubblica Amministrazione;
b) la pronuncia di una sentenza definitiva di condanna penale che comporti l’interdizione dai
pubblici uffici.


Melpignano, 15 dicembre 2016
Prot. 1061/2016
Avv. Massimo Manera
(Presidente)

COMUNICAZIONI AUDIZIONI DANZA 

Visto l’elevato numero di partecipanti al bando di selezione del Corpo di Ballo 2016, il coreografo Fabrizio Mainini di concerto con la Fondazione La Notte della Taranta, comunica che l’esito del suddetto avviso sarà reso noto entro il 23 luglio. I selezionati riceveranno comunicazione scritta a mezzo email e saranno convocati per il periodo di prove dal 13 al 23 agosto. 

AVVISO PUBBLICO ESPERTO TECNICO CONCERTONE 2016

Il PRESIDENTE

Visto il “Regolamento recante la disciplina per il conferimento di incarichi di lavoro”, approvato con la deliberazione del C.d.A. del 14.5.2011 e ss.mm.ii. in forza del quale sono stati disciplinati la procedura, i limiti, i criteri e le modalità per il conferimento di incarichi esterni

RENDE NOTO

Che, ai sensi dell’art.4 del vigente regolamento per la disciplina degli incarichi di lavoro e dell’art. 61 D. Lgs. 276/2003, si intende affidare 1 (uno) incarico di collaborazione autonoma di natura occasionale di un ESPERTO TECNICO PER LA LOGISTICA CONCERTONE “LA NOTTE DELLA TARANTA 2016”.

Art. 1 – OGGETTO DELL’INCARICO

Il presente avviso è finalizzato alla selezione di un esperto tecnico per la logistica Concertone “La Notte della Taranta 2016”, di seguito denominato Concertone.
Le prestazioni oggetto del presente incarico concernono:

- attività interne ed esterne all’ufficio organizzativo del Concertone;

- compiti di redazione di atti e documenti di base secondo le esigenze e le valutazioni espresse

- dagli organi e dai responsabili della struttura;

- collaborazione nella organizzazione dei suoi addetti e dei mezzi in dotazione;

- collaborazione nella ottimizzazione dei processi di sviluppo e pianificazione del concerto finale in Melpignano e dei servizi necessari per la realizzazione dell’evento, curando altresì la predisposizione degli spazi e delle aree che ospiteranno il Concertone;

- collaborazione nella gestione dei contratti relativi alle attività accessorie della serata del concertone;

- eventuali attività complementari, per quanto necessario e compatibile con la natura e i limiti dell’incarico.

Nell’ambito delle suddette aree di attività l’incaricato garantirà il supporto alle attività della Fondazione e la partecipazione ad incontri e riunioni e, ove richiesto, provvederà alla predisposizione di documenti, elaborati e note inerenti le attività istituzionali.
L’incaricato risponderà direttamente al Presidente.

Art. 2 – NATURA DELL’INCARICO

L’incarico verrà svolto in regime di autonomia ai sensi degli artt. 2222 - 2228 del codice civile, senza alcun vincolo di subordinazione.
Pertanto l’incaricato potrà liberamente determinare le modalità di esecuzione delle sue prestazioni, secondo quanto riterrà utile al raggiungimento dei risultati concordati, nell’ambito delle direttive generali che gli verranno fornite dal Consigliere delegato e dal disciplinare d’incarico.

Art. 3 – DURATA DELL’INCARICO

L’attività della collaborazione coprirà un periodo di mesi 2 (due) nel corso dei quali l’incaricato presterà la propria opera di collaborazione per un totale di giorni lavorativi non superiore a 30.

Art. 4 - TRATTAMENTO ECONOMICO

Il corrispettivo al lordo delle trattenute fiscali e previdenziali per lo svolgimento delle attività oggetto dell’incarico è determinato in complessivi € 5.000,00 (cinquemila/00).

Il compenso spettante all’incaricato sarà erogato in un'unica soluzione al termine del periodo contrattuale.

Art. 5 – REQUISITI PER L’AMMISSIONE

Per essere ammessi alla procedura di cui all’oggetto, i soggetti devono possedere i seguenti requisiti: a) non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione e di provvedimenti iscritti nel casellario giudiziale;
b) non avere in corso alcun procedimento penale;
c) non aver riportato condanne che comportano l’incapacità a contrattare con la pubblica amministrazione;
d) di essere in possesso di un titolo di studio di geometra;
e) non trovarsi in alcuna delle situazioni di incompatibilità a rivestire l’incarico previste dalla normativa vigente;
f) di non essere in situazioni di incompatibilità con il Codice Etico della Fondazione che deve essere accettato formalmente.
I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione alla selezione pubblica.
L’accertamento della mancanza di anche uno solo dei requisiti prescritti per l’ammissione alla selezione pubblica comporta, in qualunque tempo, la risoluzione del contratto.

Art. 6 – CONTENUTI DELLA DOMANDA

Nella domanda, indirizzata alla Fondazione La Notte della Taranta, il candidato deve dichiarare sotto la propria responsabilità, ai sensi degli articoli 46, 47 e 76 del D.P.R. 445/2000, pena esclusione dalla selezione stessa:
1. nome e cognome (per le donne coniugate, va comunque indicato il cognome da nubile);
2. data e luogo di nascita;
3. codice fiscale;
4. residenza, recapiti telefonici anche mobili e indirizzo e-mail;
5. cittadinanza;
6. di non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione e di provvedimenti iscritti nel casellario giudiziale;
7. di non avere in corso alcun procedimento penale;
8. di non aver riportato condanne che comportano l’incapacità a contrattare con la pubblica amministrazione;
9.di aver preso visione del Codice Etico del Committente, di accettarlo e di non trovarsi in alcun caso in situazioni di incompatibilità con lo stesso;
10. il titolo di studio posseduto.

Art. 7 – PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA – DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE

La domanda di ammissione, presentata utilizzando il modulo allegato, dovrà pervenire, pena l’esclusione, entro il 13 luglio 2016 all’Ufficio Segreteria della Fondazione sito in via Dafni, 11 a Melpignano (Le). Detta domanda dovrà pervenire a mezzo posta (raccomandata) o mediante agenzia di recapito autorizzata o a mano, o mediante PEC all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro le ore 12,00 del termine perentorio suindicato. Farà fede la data e l’ora di arrivo al protocollo della Fondazione.

Alla domanda di partecipazione i candidati dovranno allegare:

-  copia fotostatica non autenticata di un documento di identità, in corso di validità

-  curriculum vitae che illustri il percorso formativo, attestante i titoli di studio e le esperienze professionali compiute e ogni altra informazione ritenuta utile per la valutazione, datato e sottoscritto.

Nella domanda, il candidato deve autorizzare la Fondazione, ai sensi del D. Lgs. 196/2003, al trattamento dei dati personali contenuti nella dichiarazione di interesse.

 

Art. 8 – TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Con riferimento alle disposizioni di cui al D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, i dati forniti dai candidati per la partecipazione alla selezione potranno essere inseriti in banca dati e trattati, nel rispetto degli obblighi previsti dal decreto stesso, per i necessari adempimenti che competono alla Fondazione in ordine alle procedure di selezione, nonché per adempiere a specifici obblighi imposti da leggi, regolamenti, normativa comunitaria. I dati personali saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di legge e con l’impiego di misure di sicurezza atte a garantire la riservatezza del soggetto interessato cui i dati si riferiscono.

I dati saranno trattati da soggetti autorizzati e saranno conservati negli archivi magnetici/cartacei per il tempo necessario all’assolvimento dei compiti per i quali sono stati richiesti.

Art. 9 – DISPOSIZIONI FINALI

Per quanto non previsto dal presente avviso di selezione si applica la normativa vigente in materia, oltre al codice civile.
L’Amministrazione della Fondazione si riserva la facoltà di modificare o revocare il presente avviso o di non procedere al conferimento di alcun incarico, a suo insindacabile giudizio, senza che i concorrenti possano vantare pretese o diritti di sorta.

Per eventuali chiarimenti e informazioni rivolgersi all’Ufficio Segreteria della Fondazione tel. 0836.439008 dalle 9.00 alle 13.00.


Melpignano, 7 luglio 2016 – Prot. n.360/2016 

 

Il Presidente

Avv. Massimo Manera

AVVISO PUBBLICO SEGRETERIA CONCERTONE 2016

Il PRESIDENTE

Visto il “Regolamento recante la disciplina per il conferimento di incarichi di lavoro”, approvato con la deliberazione del C.d.A. del 14.5.2011 e ss.mm.ii. in forza del quale sono stati disciplinati la procedura, i limiti, i criteri e le modalità per il conferimento di incarichi esterni

RENDE NOTO

Che, ai sensi dell’art. 4 del vigente regolamento per la disciplina degli incarichi di lavoro e dell’art. 61 D. Lgs. 276/2003, si intende affidare 4 (QUATTRO) incarichi di collaborazione autonoma di natura occasionale di ASSISTENTE ALLA SEGRETERIA DEL CONCERTONE “LA NOTTE DELLA TARANTA 2016”.

Art. 1 – OGGETTO DELL’INCARICO

Il presente avviso è finalizzato alla selezione di 4 (QUATTRO) addetti alla Segreteria da inserire nella struttura amministrativa per la gestione del Concertone “La Notte della Taranta”.
Le prestazioni oggetto del presente incarico concernono:

- attività interne ed esterne all’ufficio segreteria ;

- compiti di redazione di atti, protocollo corrispondenza, redazione di lettere e documenti di base;

- collaborazione nello sviluppo di azioni progettuali;

- assistenza all’ufficio segreteria della Fondazione;

- eventuali attività complementari, per quanto necessario e compatibile con la natura e i limiti dell’incarico.

Nell’ambito delle suddette aree di attività l’incaricato garantirà il supporto alle attività della Fondazione e la partecipazione ad incontri e riunioni e, ove richiesto, provvederà alla predisposizione di documenti, elaborati e note inerenti le attività istituzionali.

L’incaricato risponderà direttamente al Presidente della Fondazione.

Art. 2 – NATURA DELL’INCARICO

L’incarico verrà svolto in regime di autonomia ai sensi degli artt. 2222 - 2228 del codice civile, senza alcun vincolo di subordinazione.
Pertanto l’incaricato potrà liberamente determinare le modalità di esecuzione delle sue prestazioni, secondo quanto riterrà utile al raggiungimento dei risultati concordati, nell’ambito delle direttive generali che gli verranno fornite dal Presidente e dal disciplinare d’incarico.

Art. 3 – DURATA DELL’INCARICO

L’attività della collaborazione coprirà un periodo di mesi 2 (due) nel corso dei quali l’incaricato presterà la propria opera di collaborazione per un totale di giorni lavorativi non superiore a 30.

Art. 4 - TRATTAMENTO ECONOMICO

Il corrispettivo al lordo delle trattenute fiscali e previdenziali per lo svolgimento delle attività oggetto dell’incarico è determinato in complessivi € 1.500,00 (millecinquecento/00).
Il compenso spettante all’incaricato sarà erogato in un'unica soluzione al termine del periodo contrattuale.

Art. 5 – REQUISITI PER L’AMMISSIONE

Per essere ammessi alla procedura di cui all’oggetto, i soggetti devono possedere i seguenti requisiti:

a) non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione e di provvedimenti iscritti nel casellario giudiziale;
b) non avere in corso alcun procedimento penale;
c) non aver riportato condanne che comportano l’incapacità a contrattare con la pubblica amministrazione;
d) di essere in possesso di un titolo di studio di scuola secondaria di II grado, o altro di livello superiore;
e) non trovarsi in alcuna delle situazioni di incompatibilità a rivestire l’incarico previste dalla normativa vigente.
f) di non essere in situazioni di incompatibilità con il Codice Etico della Fondazione che deve essere accettato formalmente;
I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione alla selezione pubblica.
L’accertamento della mancanza di anche uno solo dei requisiti prescritti per l’ammissione alla selezione pubblica comporta, in qualunque tempo, la risoluzione del contratto.

Art. 6 – CONTENUTI DELLA DOMANDA

Nella domanda, indirizzata alla Fondazione La Notte della Taranta, il candidato deve dichiarare sotto la propria responsabilità, ai sensi degli articoli 46, 47 e 76 del D.P.R. 445/2000, pena esclusione dalla selezione stessa:
1. nome e cognome (per le donne coniugate, va comunque indicato il cognome da nubile);
2. data e luogo di nascita;
3. codice fiscale;
4. residenza, recapiti telefonici anche mobili e indirizzo e-mail;
5. cittadinanza;
6. di non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione e di provvedimenti iscritti nel casellario giudiziale;
7. di non avere in corso alcun procedimento penale;
8. di non aver riportato condanne che comportano l’incapacità a contrattare con la pubblica amministrazione;
9. il titolo di studio posseduto.

Art. 7 – PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA – DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE

La domanda di ammissione, presentata utilizzando il modulo allegato, dovrà pervenire, pena l’esclusione, entro il 13 luglio 2016 all’Ufficio Segreteria della Fondazione sito in via Dafni, 11 a Melpignano (Le). Detta domanda dovrà pervenire a mezzo posta (raccomandata) o mediante agenzia di recapito autorizzata o a mano, o mediante PEC all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro le ore 12,00 del termine perentorio suindicato. Farà fede la data e l’ora di arrivo al protocollo della Fondazione.

Alla domanda di partecipazione i candidati dovranno allegare:

- copia fotostatica non autenticata di un documento di identità, in corso di validità;

- curriculum vitae che illustri il percorso formativo, attestante i titoli di studio e le esperienze professionali compiute e ogni altra informazione ritenuta utile per la valutazione, datato e sottoscritto.

Nella domanda, il candidato deve autorizzare la Fondazione, ai sensi del D. Lgs. 196/2003, al trattamento dei dati personali contenuti nella dichiarazione di interesse.

Art. 8 – TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Con riferimento alle disposizioni di cui al D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, i dati forniti dai candidati per la partecipazione alla selezione potranno essere inseriti in banca dati e trattati, nel rispetto degli obblighi previsti dal decreto stesso, per i necessari adempimenti che competono alla Fondazione in ordine alle procedure di selezione, nonché per adempiere a specifici obblighi imposti da leggi, regolamenti, normativa comunitaria. I dati personali saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di legge e con l’impiego di misure di sicurezza atte a garantire la riservatezza del soggetto interessato cui i dati si riferiscono.

I dati saranno trattati da soggetti autorizzati e saranno conservati negli archivi magnetici/cartacei per il tempo necessario all’assolvimento dei compiti per i quali sono stati richiesti.

Art. 9 – DISPOSIZIONI FINALI

Per quanto non previsto dal presente avviso di selezione si applica la normativa vigente in materia, oltre al codice civile.
L’Amministrazione della Fondazione si riserva la facoltà di modificare o revocare il presente avviso o di non procedere al conferimento di alcun incarico, a suo insindacabile giudizio, senza che i concorrenti possano vantare pretese o diritti di sorta.

Per eventuali chiarimenti e informazioni rivolgersi all’Ufficio Segreteria della Fondazione tel. 0836.439008 dalle 9.00 alle 13.00, dal lunedì al venerdì.

 

 

Melpignano, 7 luglio 2016 – Prot. n.352/2016 

 

Il Presidente

Avv. Massimo Manera

AVVISO PUBBLICO RESPONSABILE PRODUZIONE 2016

Il PRESIDENTE 

Visto il “Regolamento recante la disciplina per il conferimento di incarichi di lavoro ”, approvato con la deliberazione del C.d.A. del 14.5.2011 e ss.mm.ii. in forza del quale sono stati disciplinati la procedura, i limiti, i criteri e le modalità per il conferimento di incarichi esterni 

RENDE NOTO 

Che, ai sensi dell’art. 4 del vigente regolamento per la disciplina degli incarichi di lavoro e dell’art. 61 D. Lgs. 276/2003, si intende affidare 1 (UNO) incarico di collaborazione autonoma di natura occasionale di RESPONSABILE DI PRODUZIONE CONCERTONE “LA NOTTE DELLA TARANTA 2016” 

Art. 1 – OGGETTO DELL’INCARICO 

Il presente avviso è finalizzato alla selezione di 1 (UN) RESPONSABILE di produzione del Concertone “La Notte della Taranta 2016”;
Le prestazioni oggetto del presente incarico concernono:

- organizzazione logistica sessione di prove dei musicisti e danzatori dell’Orchestra;

- assistente del direttore artistico;

- comunicazione agli artisti circa l’organizzazione e la convocazione delle prove;

- tenuta del registro presenze dei artisti;

- collaborazione con l’ufficio segreteria della Fondazione circa l’organizzazione e la pianificazione transfer artisti/ospiti;

- eventuali attività complementari, per quanto necessario e compatibile con la natura e i limiti dell’incarico. 

Nell’ambito delle suddette aree di attività l’incaricato garantirà il supporto alle attività della Fondazione e la partecipazione ad incontri e riunioni e, ove richiesto, provvederà alla predisposizione di documenti, elaborati e note inerenti le attività istituzionali.
L’incaricato risponderà direttamente al Presidente della Fondazione.

Art. 2 – NATURA DELL’INCARICO

L’incarico verrà svolto in regime di autonomia ai sensi degli artt. 2222 - 2228 del codice civile, senza alcun vincolo di subordinazione.
Pertanto l’incaricato potrà liberamente determinare le modalità di esecuzione delle sue prestazioni, secondo quanto riterrà utile al raggiungimento dei risultati concordati, nell’ambito delle direttive generali che gli verranno fornite dal Presidente della Fondazione e dal disciplinare d’incarico.

Art. 3 – DURATA DELL’INCARICO

L’attività della collaborazione coprirà un periodo di mesi 2 (due) nel corso dei quali l’incaricato presterà la propria opera di collaborazione per un totale di giorni lavorativi non superiore a 30.

Art. 4 - TRATTAMENTO ECONOMICO

Il corrispettivo al lordo delle trattenute fiscali e previdenziali per lo svolgimento delle attività oggetto dell’incarico è determinato in complessivi € 1.800,00 (milleottocento/00).

Il compenso spettante all’incaricato sarà erogato in un'unica soluzione al termine del periodo contrattuale. 

Art. 5 – REQUISITI PER L’AMMISSIONE 

Per essere ammessi alla procedura di cui all’oggetto, i soggetti devono possedere i seguenti requisiti: a) non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione e di provvedimenti iscritti nel casellario giudiziale;
b) non avere in corso alcun procedimento penale;
c) non aver riportato condanne che comportano l’incapacità a contrattare con la pubblica amministrazione;
d) di essere in possesso di un titolo di studio di scuola secondaria di II grado, o altro di livello superiore;
e) non trovarsi in alcuna delle situazioni di incompatibilità a rivestire l’incarico previste dalla normativa vigente;
f) di non essere in situazioni di incompatibilità con il Codice Etico della Fondazione che deve essere accettato formalmente.
I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione alla selezione pubblica.
L’accertamento della mancanza di anche uno solo dei requisiti prescritti per l’ammissione alla selezione pubblica comporta, in qualunque tempo, la risoluzione del contratto. 

Art. 6 – CONTENUTI DELLA DOMANDA 

Nella domanda, indirizzata alla Fondazione La Notte della Taranta, il candidato deve dichiarare sotto la propria responsabilità, ai sensi degli articoli 46, 47 e 76 del D.P.R. 445/2000, pena esclusione dalla selezione stessa:
1. nome e cognome (per le donne coniugate, va comunque indicato il cognome da nubile); 
2. data e luogo di nascita;
3. codice fiscale;
4. residenza, recapiti telefonici anche mobili e indirizzo e-mail;
5. cittadinanza;
6. di non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione e di provvedimenti iscritti nel casellario giudiziale;
7. di non avere in corso alcun procedimento penale;
8. di non aver riportato condanne che comportano l’incapacità a contrattare con la pubblica amministrazione;
9. il titolo di studio posseduto. 

Art. 7 – PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA – DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE 

La domanda di ammissione, presentata utilizzando il modulo allegato, dovrà pervenire, pena l’esclusione, entro il 13 luglio 2016 all’Ufficio Segreteria della Fondazione sito in via Dafni, 11 a Melpignano (Le). Detta domanda dovrà pervenire a mezzo posta (raccomandata) o mediante agenzia di recapito autorizzata o a mano, o mediante PEC all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro le ore 12,00 del termine perentorio suindicato. Farà fede la data e l’ora di arrivo al protocollo della Fondazione. 

Alla domanda di partecipazione i candidati dovranno allegare:

- copia fotostatica non autenticata di un documento di identità, in corso di validità;

- curriculum vitae che illustri il percorso formativo, attestante i titoli di studio e le esperienze professionali compiute e ogni altra informazione ritenuta utile per la valutazione, datato e sottoscritto.

Nella domanda, il candidato deve autorizzare la Fondazione, ai sensi del D. Lgs. 196/2003, al trattamento dei dati personali contenuti nella dichiarazione di interesse.

Art. 8 – TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Con riferimento alle disposizioni di cui al D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, i dati forniti dai candidati per la partecipazione alla selezione potranno essere inseriti in  banca dati e trattati, nel rispetto degli obblighi previsti dal decreto stesso, per i necessari adempimenti che competono alla Fondazione in ordine alle procedure di selezione, nonché per adempiere a specifici obblighi imposti da leggi, regolamenti, normativa comunitaria. I dati personali saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di legge e con l’impiego di misure di sicurezza atte a garantire la riservatezza del soggetto interessato cui i dati si riferiscono. 

I dati saranno trattati da soggetti autorizzati e saranno conservati negli archivi magnetici/cartacei per il tempo necessario all’assolvimento dei compiti per i quali sono stati richiesti. 

Art. 9 – DISPOSIZIONI FINALI 

Per quanto non previsto dal presente avviso di selezione si applica la normativa vigente in materia, oltre al codice civile.
L’Amministrazione della Fondazione si riserva la facoltà di modificare o revocare il presente avviso o di non procedere al conferimento di alcun incarico, a suo insindacabile giudizio, senza che i concorrenti possano vantare pretese o diritti di sorta. 

Per eventuali chiarimenti e informazioni rivolgersi all’Ufficio Segreteria della Fondazione tel. 0836.439008 dalle 9.00 alle 13.00, dal lunedì al venerdì. 

  

Melpignano, 13 luglio 2016 – Prot. n. 351/2016 

 

Il Presidente

Avv. Massimo Manera

AVVISO PUBBLICO GRAFICO UFFICIO COMUNICAZIONE 2016

Il PRESIDENTE 

Visto il “Regolamento recante la disciplina per il conferimento di incarichi di lavoro”, approvato con la deliberazione del C.d.A. del 14.5.2011 e ss.mm.ii. in forza del quale sono stati disciplinati la procedura, i limiti, i criteri e le modalità per il conferimento di incarichi esterni 

RENDE NOTO 

Che, ai sensi dell’art. 4 del vigente regolamento per la disciplina degli incarichi di lavoro e dell’art. 61 D. Lgs. 276/2003, si intende affidare 1 (uno) incarico di collaborazione autonoma di natura occasionale di GRAFICO DI SUPPORTO ALL’ UFFICIO COMUNICAZIONE “LA NOTTE DELLA TARANTA 2016”

Art. 1 – OGGETTO DELL’INCARICO 

Il presente avviso è finalizzato alla selezione di 1 (uno) addetto grafico dell’ufficio di comunicazione del Festival “La Notte della Taranta”, di seguito denominato Festival.
Le prestazioni oggetto del presente incarico concernono:

- Archiviazione e trasmissione dei materiali grafici secondo il piano di comunicazione relativo al materiale informativo e promozionale dell’evento sia per la stampa che per il web;

- Collaborazione con le tipografie nella trasmissione dei materiali;

- Controllo dei tempi di stampa e correzione bozze;

- compiti di redazione di atti e documenti di base;

- ideazione contenuti grafici per sito e social;

- aggiornamento contenuti sito web;

- collaborazione nello sviluppo di azioni progettuali del Festival;

- eventuali attività complementari, per quanto necessario e compatibile con la natura e i limiti dell’incarico.

Nell’ambito delle suddette aree di attività l’incaricato garantirà il supporto alle attività della Fondazione e la partecipazione ad incontri e riunioni e, ove richiesto, provvederà alla predisposizione di documenti, elaborati e note inerenti le attività istituzionali.
L’incaricato risponderà direttamente al Presidente della Fondazione.

Art. 2 – NATURA DELL’INCARICO

L’incarico verrà svolto in regime di autonomia ai sensi degli artt. 2222 - 2228 del codice civile, senza alcun vincolo di subordinazione.
Pertanto l’incaricato potrà liberamente determinare le modalità di esecuzione delle sue prestazioni, secondo quanto riterrà utile al raggiungimento dei risultati concordati, nell’ambito delle direttive generali che gli verranno fornite dal Presidente della Fondazione e dal disciplinare d’incarico.

Art. 3 – DURATA DELL’INCARICO

L’attività della collaborazione coprirà un periodo di mesi 1 (uno) nel corso dei quali l’incaricato presterà la propria opera di collaborazione per un totale di giorni lavorativi non superiore a 30.

Art. 4 - TRATTAMENTO ECONOMICO 

Il corrispettivo al lordo delle trattenute fiscali e previdenziali per lo svolgimento delle attività oggetto dell’incarico è determinato in complessivi € 1.800,00 (milleottocento/00).
Il compenso spettante all’incaricato sarà erogato in un'unica soluzione al termine del periodo contrattuale. 

Art. 5 – REQUISITI PER L’AMMISSIONE 

Per essere ammessi alla procedura di cui all’oggetto, i soggetti devono possedere i seguenti requisiti: a) non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione e di provvedimenti iscritti nel casellario giudiziale;
b) non avere in corso alcun procedimento penale;
c) non aver riportato condanne che comportano l’incapacità a contrattare con la pubblica amministrazione;
d) di essere in possesso di un titolo di studio di scuola secondaria di II grado, o altro di livello superiore;
e) comprovata esperienza grafica in ambito web;
f) non trovarsi in alcuna delle situazioni di incompatibilità a rivestire l’incarico previste dalla normativa vigente;
g) di non essere in situazioni di incompatibilità con il Codice Etico della Fondazione che deve essere accettato formalmente.
I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione alla selezione pubblica.
L’accertamento della mancanza di anche uno solo dei requisiti prescritti per l’ammissione alla selezione pubblica comporta, in qualunque tempo, la risoluzione del contratto. 

Art. 6 – CONTENUTI DELLA DOMANDA 

Nella domanda, indirizzata alla Fondazione La Notte della Taranta, il candidato deve dichiarare sotto la propria responsabilità, ai sensi degli articoli 46, 47 e 76 del D.P.R. 445/2000, pena esclusione dalla selezione stessa:
1. nome e cognome (per le donne coniugate, va comunque indicato il cognome da nubile); 
2. data e luogo di nascita;
3. codice fiscale;
4. residenza, recapiti telefonici anche mobili e indirizzo e-mail;
5. cittadinanza;
6. di non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione e di provvedimenti iscritti nel casellario giudiziale;
7. di non avere in corso alcun procedimento penale;
8. di non aver riportato condanne che comportano l’incapacità a contrattare con la pubblica amministrazione;
9. il titolo di studio posseduto. 

Art. 7 – PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA – DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE 

La domanda di ammissione, presentata utilizzando il modulo allegato, dovrà pervenire, pena l’esclusione, entro il 13 luglio 2016 all’Ufficio Segreteria della Fondazione sito in via Dafni, 11 a Melpignano (Le). Detta domanda dovrà pervenire a mezzo posta (raccomandata) o mediante agenzia di recapito autorizzata o a mano, o mediante PEC all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro le ore 12,00 del termine perentorio suindicato. Farà fede la data e l’ora di arrivo al protocollo della Fondazione. 

Alla domanda di partecipazione i candidati dovranno allegare:

- copia fotostatica non autenticata di un documento di identità, in corso di validità;

- curriculum vitae che illustri il percorso formativo, attestante i titoli di studio e le esperienze professionali compiute e ogni altra informazione ritenuta utile per la valutazione, datato e sottoscritto. 

Nella domanda, il candidato deve autorizzare la Fondazione, ai sensi del D. Lgs. 196/2003, al trattamento dei dati personali contenuti nella dichiarazione di interesse.

Art. 8 – TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Con riferimento alle disposizioni di cui al D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, i dati forniti dai candidati per la partecipazione alla selezione potranno essere inseriti in banca dati e trattati, nel rispetto degli obblighi previsti dal decreto stesso, per i necessari adempimenti che competono alla Fondazione in ordine alle procedure di selezione, nonché per adempiere a specifici obblighi imposti da leggi, regolamenti, normativa comunitaria. I dati personali saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di legge e con l’impiego di misure di sicurezza atte a garantire la riservatezza del soggetto interessato cui i dati si riferiscono. 

I dati saranno trattati da soggetti autorizzati e saranno conservati negli archivi magnetici/cartacei per il tempo necessario all’assolvimento dei compiti per i quali sono stati richiesti. 

Art. 9 – DISPOSIZIONI FINALI 

Per quanto non previsto dal presente avviso di selezione si applica la normativa vigente in materia, oltre al codice civile.
L’Amministrazione della Fondazione si riserva la facoltà di modificare o revocare il presente avviso o di non procedere al conferimento di alcun incarico, a suo insindacabile giudizio, senza che i concorrenti possano vantare pretese o diritti di sorta. 

Per eventuali chiarimenti e informazioni rivolgersi all’Ufficio Segreteria della Fondazione tel. 0836.439008 dalle 9.00 alle 13.00, dal lunedì al venerdì. 

 

Melpignano, 7 luglio 2016 – Prot. n. 353/2016 

  

Il Presidente

Avv. Massimo Manera 

Image
Image
Image
Image

Fondazione la Notte della Taranta

Via della Libertà, 66 (Ex Convento dei Padri Agostiniani)
Melpignano (LE)
Tel: 0836439008