CONCERTO DI CAPODANNO A CATANIA CON CARMEN CONSOLI E LA NOTTE DELLA TARANTA

Carmen Consoli e La Notte della Taranta saranno i protagonisti del Concerto di Capodanno a Catania. Il 31 dicembre in piazza Duomo una nuova versione del Concertone di Melpignano, carico di ritmo e forti emozioni nate dall’incontro tra l’orchestra popolare e la cantante catanese, approda in Sicilia per dare il benvenuto al nuovo anno. 

Carmen Consoli porterà una versione della “Taranta” esclusiva per la notte di Capodanno nella sua amatissima città:  sarà lei stessa, infatti, a interpretare e suonare alcuni brani, senza mai smettere di dirigere l'orchestra. 

Così come nel concerto salentino, anche a Catania sul palco insieme a lei e ai suoi musicisti Elena Guerriero, Massimo Roccaforte, Denis Marino, Claudia della Gatta e Emilia Belfiore ci sarà anche il Direttore artistico de La Notte della Taranta Daniele Durante e i componenti dell’Orchestra Roberto Chiga, Alessandro Monteduro, Luigi Marra, Antonio Marra, Roberto Gemma, Michele Minerva, Nico Berardi, Gianluca Longo, Attilio Turrisi e le voci Ninfa Giannuzzi, Enza Pagliara, Alessia Tondo, Giancarlo Paglialunga e Antonio Amato. A coinvolgere il pubblico siciliano in una grande danza collettiva ci saranno anche le ballerine Anna Donadei, Laura Boccadamo, Moira Cappilli e Stella Temperanza che interpreteranno le vivaci coreografie di pizzica. 

“Una delle signore della canzone italiana - ha detto il Sindaco di Catania Enzo Bianco - torna a reinterpretare nel cuore della sua città questa musica così coinvolgente che affonda le proprie radici nella più autentica tradizione musicale del nostro Meridione. Una musica di grande impatto popolare, perfetta, dunque, per dare il benvenuto al nuovo anno sotto i migliori auspici”.

“Carmen Consoli  è stata la prima artista donna Maestro Concertatore, chiamata a dirigere l’Orchestra Popolare, ha spiegato il Presidente della Fondazione La Notte della Taranta Massimo Manera. Con grande passione e dedizione, Carmen ci ha regalato uno spettacolo intenso e unico che farà certamente vibrare anche i suoi concittadini.  Abbiamo accolto con grande entusiasmo la proposta  del Sindaco Bianco che inviteremo alla grande festa per il ventennale del Festival”. 

 

Per raggiungere Catania è attivo il servizio BUSFORFUN

Prenota qui il tuo biglietto: 

 

http://www.busforfun.com/articolo/la-notte-della-taranta